NOVITA' ASSOLUTA!
IL BLOG DI SAN CONTARDO!
Dopo la pubblicazione anche in versione cartacea del libro "LA VIA DI CONTARDO", è finalmente disponibile on-line il BLOG di Contardo.
Verranno dettagliati i luoghi che sono stati teatro del viaggio da pellegrino del Santo, secondo la ricostruzione proposta dal testo, con mappe e foto per guidare chi volesse ripercorrere il cammino di Contardo. Il blog è accessibile all'indirizzo
ATTENZIONE!
IL LIBRO DI SAN CONTARDO!
Da pochi giorni è disponibile anche in versione cartacea il libro "LA VIA DI CONTARDO" di Monica Monici.
Il testo, originariamente pubblicato esclusivamente in formato epub, è ora disponibile su tutti i maggiori siti di vendita di ebook (ad esempio aprendo QUESTO LINK , oppure QUESTO , oppure anche cliccando QUI) anche in versione cartacea, da ordinare e ricevere a casa, o da ritirare presso un punto vendita convenzionato.
Grazie a chi avrà voglia di leggere questa storia, che racconta del pellegrinaggio e della morte di San Contardo d'Este.
SAVOURING
Ho il piacere di presentare uno scritto che ho realizzato per agevolare la comprensione della pratica del savouring, nell'ottica del WELL-BEING. Si tratta di un approfondimento rispetto al testo "IMPARARE A STARE BENE", in cui viene esplicitato in modo più esaustivo il percorso "ASSAPORARE E APPREZZARE". Spero che sia utile per intraprendere una pratica dai meravigliosi risvolti benefici. Attraverso il tasto VOLANTINO, inoltre, si può scaricare una breve informativa che spiega sinteticamente in che cosa consiste l'attività. Se avete domande, suggerimenti o desiderate approfondire l'argomento, prego scrivere al modulo CONTATTI, oppure all'indirizzo savouring@monicamonici.it e vi risponderemo al più presto.
BURLE - RACCOLTA DI ESPERIMENTI POETICI
Un libro che nasce da una serie di esperimenti in ambito poetico. Un testo senza pretese letterarie, che serve per testimoniare un'esperienza.
TESI PRESENTATA PER IL CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PER EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO
IMPARARE A STARE BENE
Argomento interessante e innovativo, può risultare ispirante per percorsi con ragazzi difficili. L'esperienza che ho portato avanti per realizzare questo scritto è stata faticosa ma positiva.
TESTO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO - ROLE PLAY
Il role playing è un training formativo che viene solitamente proposto all'interno di realtà lavorative con l'intento di creare o consolidare ad esempio team operativi. L'attività si propone di simulare una situazione reale o quantomeno verosimile. L'intento è di porre l'attenzione sul comportamento all'interno delle realtà sociali, per evidenziare gli atteggiamenti poco produttivi o lesivi per i partecipanti e, viceversa, i comportamenti positivi e accoglienti. Lo scopo è quello di far riconoscere ai partecipanti, attraverso l'esperienza diretta, le relazioni e le reazioni che si stabiliscono nell'ambito dei processi comunicativi. Trovate nella presentazione tutti i dettagli per la realizzazione del progetto e un feedback sulla mia esperienza personale. Raccomando attenzione per questa proposta, davvero molto utile e interessante.
A100 - MISTAMAN
In terza media i ragazzi devono presentare le tesine a fine anno , per sostenere l'orale . Tutti sappiamo quanto sia importante per i ragazzi portare argomenti che siano realmente di loro interesse , quindi Vincenzo ha voluto portare il rap come argomento generale della tesina e la prof. (mitica Fabiana...) ce lo ha concesso. Abbiamo allora scritto la parafrasi di un brano scritto da Mistaman , un autore italiano. Il brano si intitola " A100" : ho trovato il testo qui e, se volete ascoltare il brano, potete trovarlo qui . Cliccando sul bottone potete scaricare il testo, la parafrasi, la metrica, il commento e una piccola biografia dell'autore .
COUP DE GRACE - KAOS ONE
Questa volta non riesco a chiamarla TESINA , anche se può sicuramente essere utilizzata a questo scopo , magari semplificata . Ho amato questo brano , farne la parafrasi è stato bellissimo . Potete trovare tutte le info sull'autore qui , compreso il testo e il video della canzone .
Iscriviti alla nostra newsletter per essere costantemente aggiornato
e ricevere informazioni sulle nostre attività .